FCN in tour… a voi la parola!

A distanza di cinque anni, FCN ripete l’esperienza del “tour” e programma un nuovo calendario di incontri in quattro luoghi della provincia, scelti come punti strategici per raccogliere anche la partecipazione dei paesi vicini. Iscriviti QUI.

Quattro “tappe” sul territorio novarese. Un itinerario  che si propone di costruire un percorso condiviso di conoscenza e attenzione in cui la Fondazione darà la parola ai partecipanti per coglierne esigenze, necessità e desideri. Un’occasione importante di ascolto e confronto diretto per ripensare insieme, in maniera più mirata, il futuro.

Dopo una breve introduzione della Fondazione che andrà ad illustrare le caratteristiche dell’ente e le diverse possibilità di collaborazione, lo spazio sarà tutto dei partecipanti (enti pubblici, associazioni, parrocchie, cittadinanza) che potranno così illustrare le proprie posizioni ponendo sul tavolo temi, bisogni e idee per migliorare la qualità di vita del territorio

Abbiamo scelto di organizzare una nuova edizione di FCN in tour perché riteniamo che sia indispensabile riprendere un contatto “in presenza” con il territorio. Durante il periodo di pandemia, la Fondazione ha operato costantemente mantenendo la vicinanza e l’impegno nei confronti della sua comunità; ora vorremmo ascoltare dal vivo le organizzazioni che vivono i territori per comprendere quali azioni si potrebbero intraprendere in sinergia con loro.

Davide Maggi

Presidente Fondazione Comunità Novarese onlus

Quattro gli incontri in programma:

26 ottobre 2021 ore 17.30

Sala “Andrea Manazza”

Ex cinema Oratorio

via 4 Novembre, 62 Cerano

3 novembre 2021 ore 17.30

Tenimento al Castello

via San Giuseppe, 15  Sillavengo

10 novembre 2021  ore 17.30

Sala “Don Piero Gambaro” Oratorio Ex Cinema

via Cavour, 55  Bellinzago

17 novembre  2021 ore 17.30

Centro Don Luciano Lilla

via Quagliotti

Santa Cristina di Borgomanero

L’ingresso agli incontri libero e gratuito con esibizione di green pass e mascherina. Iscrizione obbligatoria.

Per informazioni chiamare lo 0321 611781 o scrivere a comunicazione@fondazionenovarese.it.