Bulli fuorilegge

Fondazione La Stampa - Specchio dei Tempi onlus - Novara

Nessun obbligo di raccolta

Fondo Bovio Giovanni

"Bulli Fuorilegge" è un progetto creato da Fondazione La Stampa - Specchio dei Tempi e rivolto ai giovani delle scuole superiori del territorio novarese, per contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Con lo slogan "La creatività al servizio della prevenzione", sono stati realizzai dei laboratori espressivi, in cui gli studenti delle scuole coinvolte hanno avuto modo di esprimersi tramite linguaggi loro congeniali (fumetti, video, fotografia...), con l'aiuto di tutor esterni e stimolati dalla testimonianza di personaggi dello spettacolo come i cantanti J-Ax ed Emma. L'esito del progetto è stata la realizzazione di video e fumetti, che permetteranno ai peer educator presenti nelle scuole di far comprendere ai loro coetanei le caratteristiche e la gravità dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Il progetto ha avuto il sostegno anche delle altre fondazioni cittadine (Fondazione BpN per il Territorio e Fondazione DeAgostini).

• A favore di minori
  • Altri servizi di istruzione n.c.a.
  • Assistenza sociale
  • Istruzione
  • Scuole del secondo ciclo scolastico