Laboratori artistici , attività per grandi e piccini, esposizioni ed installazioni, letture animate: una vera e propria festa per tutti i bambini (e non solo)!
Sabato 4 maggio dalle 15.30 alle 18.30 al Broletto di Novara si celebra il secondo anno del progetto ABCDono. L’evento pubblico, gratuito, aperto a tutti, prevede una serie di attività.
Per tutto il pomeriggio (accessibili senza prenotazione), saranno attivi i laboratori artistici ideati e gestiti dal personale del Dipartimento Educativo del Museo MA*GA di Gallarate in cui i partecipanti realizzeranno rappresentazioni simboliche di tanti “Big Bang”, a richiamare le esplosioni di energia e materia che avvengono nello spazio e che sono all’origine delle galassie, delle stelle, del sole e anche del nostro pianeta.
Due le attività gestite dal team dei CreAttivi: sulla maxi lavagna del laboratorio “Donando s’impara – esercizi alla lavagna” bambini e genitori potranno ideare e applicare doni speciali in tema di “gratuità” mentre sulle fronde del coloratissimo “Bosco dei Pini Cosmici” si farà ordine tra “bisogni e desideri”. Questi laboratori, insieme a quelli gestiti dal Museo MA*GA, proseguiranno per tutto il pomeriggio e saranno accessibili a tutti.