Gli Amici Ritrovati – Ragli, poesia e arte

L'Ontano - La Ca' di Asu aps - Novara

Nessun obbligo di raccolta

Giunto alla sesta edizione, come da tradizione, il progetto ha coinvolto numerose organizzazioni del territorio che seguono persone con disabilità: ANFFAS onlus Novara, ANFFAS onlus Borgomanero, Associazione Down Novara onlus, Gea Società Cooperativa Sociale, La Cometa Cooperativa Sociale onlus, Casa Nazaret, Centro Diurno STH per disabili di Galliate, Centro Diurno STH per disabili di Trecate, ASL Novara, Comunità Protetta Elio Zini di Oleggio, Il Frutteto Società Cooperativa Sociale, RAF Piero Serra di Ghemme.

Ciascuna organizzazione ha partecipato a un ciclo settimanale di incontri in gruppi composti al massimo di 6 persone.

Novità di questa edizione, le attività di pet theraphy sono state affiancate da laboratori di arteterapia e di scrittura poetica creativa.

I 60 beneficiari coinvolti hanno usufruito, complessivamente, di 65 incontri di Educazione Assistita con gli Animali.

• A favore di disabili