Gli amici ritrovati. Sapere, saper fare, saper essere

L'Ontano - La Ca' di Asu aps - Novara

Nessun obbligo di raccolta

Giunto alla sua quinta edizione, il progetto ha coinvolto 85 utenti con disabilità cognitiva, motoria e psichiatrica, provenienti da 12 associazioni del territorio: Anffas Novara, Anffas Borgomanero, Associazione Down Novara, Gea Cooperativa, La Cometa, Casa Nazaret, STH Galliate, STH Trecate, ASL Novara, Comunità Zini di Oleggio, Cooperativa Il Frutteto, RAF di Ghemme.

Ogni associazione ha preso parte a un ciclo di 8 incontri settimanali, strutturati per piccoli gruppi, composti al massimo di 6 persone ciascuno, e incentrati sull'acquisizione e la sperimentazione del sapere, saper fare e saper essere.

Le aree tematiche che hanno guidato le esperienze dei gruppi hanno riguardato la cura dell’asino, la comunicazione interspecifica, i giochi nei paddocks, l’esplorazione dell’ambiente esterno.

• A favore di disabili