100%
Prisma è una cooperativa di tipo B, con oltre 30 anni di operatività sul territorio novarese. Si occupa di attivare percorsi di recupero e reinserimento sociale e lavorativo di persone con disabilità fisica e/o intellettiva, con patologie psichiatriche, minori in età lavorativa e in situazioni di fragilità, detenuti e condannati ammessi alle misure alternative alla detenzione, attraverso la sperimentazione di attività produttive che permettano di stimolarne le abilità espressive e manuali (legatoria, corniceria, oggettistica, pulitura metalli, servizi di manutenzione in ambiente domestico).
Il progetto si propone di innovare e digitalizzare l’attività, in modo da rendere competitivi i servizi offerti e incrementare il numero delle commesse.
In particolare, grazie all’acquisto di un macchinario per il taglio al laser e all'attivazione di un percorso di formazione specifico, ci si propone di migliorare e velocizzare la realizzazione di lavori in serie, per la produzione, per esempio, di bomboniere, articoli da regalo, gadget aziendali.
Grazie Prisma, con l’auspicio che possa continuare nella sua preziosa opera a favore delle persone più fragili.