1%
Già nei primi giorni dello scorso mese di marzo, di fronte all'acuirsi dell'emergenza COVID-19, le Amministrazioni Comunali di Casalino, Granozzo Con Monticello e Vinzaglio decidevano di attivare un Centro Operativo Intercomunale di Protezione Civile, che si occupasse di avviare e gestire un servizio di assistenza per gli oltre 3.500 abitanti distribuiti su un territorio di circa 77 chilometri quadrati.
In questi ultimi quattro mesi, così, contattando un numero dedicato, dalle 8 alle 20, dal lunedì al venerdì, singoli individui e famiglie in situazione di bisogno hanno potuto ricevere a domicilio la consegna di beni di prima necessità, come alimenti, medicinali, dispositivi di sicurezza e buoni spesa. Le persone con difficoltà di movimento, inoltre, hanno potuto beneficiare di un servizio di trasporto verso e dai centri di cura.
Fondamentali, per il successo dell'iniziativa, le numerose donazioni raccolte sul Fondo San Pietro - Beni culturali di Casalino, destinate proprio per la gestione dell'emergenza Coronavirus.
Lascia un commento